Un italiano su cinque non si è mai sottoposto a un controllo della vista, più del 60% non fa un esame da oltre tre anni, una persona su quattro ha un difetto visivo non corretto.

Queste sono solo alcuni dei dati allarmanti che spingono Federottica (Associazione Federativa Nazionale Ottici Optometristi) a realizzare “Ottobre mese della Vista”, una campagna professionale di salvaguardia del bene vista. Per tutto il mese di ottobre, grazie all’iniziativa di Federottica, i nostri ambulatori optometrici di Dueville, Villaverla e Thiene si mettono a vostra disposizione per controllare la vostra vista attraverso dei semplici test optometrici. I nostri optometristi saranno inoltre disponibili per consigli sul benessere visivo suggerendovi le migliori soluzioni.

La Giornata Mondiale della Vista si celebrerà giovedì 13 Ottobre.

“Tutti noi siamo in grado di apprezzare l’importanza di una buona visione – non solo per noi stessi e le nostre famiglie, ma anche per i tanti bambini nel mondo che non hanno accesso alle cure degli occhi di cui hanno bisogno”, così ha detto Juan Carlos Aragon, Global Chair di Optometry Giving Sight. ” In conclusione, se non vedi non puoi studiare e questo ti condanna a vivere una vita di povertà e di disagio.”